Europei RoboCup 2016

Team Mega Hertz: dall'Europeo al Mondiale Robocup

Dopo il primo posto ottenuto alla recente Romecup, il Team Mega Hertz, frutto di una collaborazione tra Elettra Robotics lab e IIS Cobianchi di Verbania, ha preso parte al campionato Europeo Open di Eindhoven:
https://www.robocupeuropeanopen.org/en/about-robocup/robocup
Un pizzico di sfortuna ha fatto si che il team mancasse le semifinali di un soffio, si è infatti classificato secondo nel suo girone, ma la regola prevedeva che solo la seconda classificata con il migliore punteggio superasse la fase a gironi. Chiude quindi al quinto posto questa bella esperienza che gli ha consentito il confronto con team di livello internazionale, ottimo banco di prova per i prossimi mondiali di Lipsia:
http://www.robocup2016.org/en/
Infatti il primo posto ottenuto alla Romecup e le quote assegnate all'Italia dalla federazione Robocup fanno si che il Team Mega Hertz sarà tra i team che rappresenteranno l'Italia nelle varie categorie della Robocup Junior. La categoria a cui prenderanno parte è il soccer open, calcio robotico 2 contro 2, dove il peso dei robot non può superare i 2,4 kg. Si tratta della categoria probabilmente più impegnativa e spettacolare della Junior.
Biografia

Elettra Robotics Lab fondata da un gruppo di appassionati, ha l’obbiettivo di promuovere e divulgare la robotica a scopo educativo, sociale e ludico. ERL si rivolge a tutti coloro che vogliono condividere sapere, esperienza, tecnologia, creatività progettuale e soprattutto la voglia di mettersi in gioco. Per questo ERL collabora con scuole e aziende di vari settori, partecipando a fiere, avvenimenti e manifestazioni.

Contatti
SEDE LEGALE: Via B. Croce, 19 Domodossola (VB) SEDE OPERATIVA: Via XI Settembre, 5 28887 Omegna (VB) CF: 93037310039 PIVA: 02449420039
Made by A.G. & P.L.