Risultati Romecup 2016

Vittoria alla Romecup 2016

La parola chiave è collaborazione, è su questo che si sono basati i quattro team che hanno partecipato alla Romecup 2016, torneo di robotica giunto alla decima edizione. I team sono il frutto di una collaborazione tra l’Istituto Cobianchi e l’Associazione Elettra Robotics Lab, inoltre, per il team di dance, la collaborazione ha riguardato anche il Liceo Democrito di Roma, con il quale ERL aveva già collaborato per il mondiale Robocup Junior 2015.

I quattro team hanno preso parte a quattro categorie diverse: Soccer open, Soccer light, Cospace Recue e Dance.

Ecco i risultati:
  • Soccer Open: Team MegaHertz – primo posto
  • Cospace Rescue: Team Avocado ERL – secondo posto
  • Soccer Light: Team Spectrum – terzo posto
  • Dance: Team ERL Dance – terzo posto
Il risultato del Team Mega Hertz lo porterà probabilmente ai Mondiali Robocup 2016 di Lipsia, non appena si avrà conferma delle quote assegnate all’Italia da parte della federazione. La collaborazione si è svolta in presenza ma anche con un importante utilizzo di mezzi di lavoro a distanza anche le più recenti come le chat su smartphone.
Biografia

Elettra Robotics Lab fondata da un gruppo di appassionati, ha l’obbiettivo di promuovere e divulgare la robotica a scopo educativo, sociale e ludico. ERL si rivolge a tutti coloro che vogliono condividere sapere, esperienza, tecnologia, creatività progettuale e soprattutto la voglia di mettersi in gioco. Per questo ERL collabora con scuole e aziende di vari settori, partecipando a fiere, avvenimenti e manifestazioni.

Contatti
SEDE LEGALE: Via B. Croce, 19 Domodossola (VB) SEDE OPERATIVA: Via XI Settembre, 5 28887 Omegna (VB) CF: 93037310039 PIVA: 02449420039
Made by A.G. & P.L.