Risultati RomeCup 2017

Eccezionale risultato alla Romecup 2017

Anche quest’anno la joint venture tra IIS Cobianchi di Verbania ed Elettra Robotics Lab di Domodossola, ha preso parte all’edizione 2017 della Romecup, torneo nazionale di robotica, con ben 6 team in gara. I risultati sono stati eccezionali: due titoli italiani e ben tre podi. I sei team hanno preso parte a quattro categorie diverse: due per il Soccer open, due per il Soccer light, uno per il Cospace Recue ed uno per la categoria OnStage.

Ecco i risultati:
  • chevron_rightSoccer Open: Team MegaHertz 2 – primo posto Team MegaHertz 1 – terzo posto
  • Soccer Light: Team GigaHertz – secondo posto Team KiloHertz – quarto posto
  • Cospace Rescue: Team ERROR 404 – terzo posto
  • OnStage: Team HumanDroid – primo posto
I due primi classificati nelle categorie Soccer Open ed OnStage si sono qualificati così per il mondiale RoboCup Junior 2017, che si terrà a Nagoya in Giappone. Il primo posto nel Soccer Open, è stato ottenuto dopo una combattuta ed emozionante finale ed il primo posto nell’OnStage, dove si mettevano in campo, tra gli altri, due robot umanoidi interamente auto costruiti. Ancora un brillante successo che premia lo spirito di collaborazione e di innovazione. Numerosi, infatti, gli spunti innovativi nei lavori presentati.
Biografia

Elettra Robotics Lab fondata da un gruppo di appassionati, ha l’obbiettivo di promuovere e divulgare la robotica a scopo educativo, sociale e ludico. ERL si rivolge a tutti coloro che vogliono condividere sapere, esperienza, tecnologia, creatività progettuale e soprattutto la voglia di mettersi in gioco. Per questo ERL collabora con scuole e aziende di vari settori, partecipando a fiere, avvenimenti e manifestazioni.

Contatti
SEDE LEGALE: Via B. Croce, 19 Domodossola (VB) SEDE OPERATIVA: Via XI Settembre, 5 28887 Omegna (VB) CF: 93037310039 PIVA: 02449420039
Made by A.G. & P.L.